Corsi d formazione in e-learning

IN PRIMO PIANO



















La normativa ISVAP vigente impone, come è noto, l'aggiornamento professionale annuale e il relativo conseguimento dell' attestato di aggiornamento formativo per tutti quanti operano, a qualsiasi titolo, nelle filiera della intermediazione assicurativa, ivi compresi Mediatori Finanziari e Mediatori Monetari, già iscritti alla sezione E del RUI.











Il Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006 prevede l'obbligo di iscrizione alla Sezione E del Registro Unico degli Intermediari RUI per tutti coloro che svolgono attività di intermediazione assicurativa all'esterno dei locali.

L'articolo 21 pone l'obbligo formativo iniziale (le '60 ORE') anche per tutti i dipendenti, presenti e futuri, che svolgono attività all'interno dei locali di lavoro e che comunque vengano a contatto con clienti e consumatori.












Corso di preparazione all'esame ISVAP per Agenti e Brokers di assicurazioni per permettere uno studio completo e sistematico del vasto programma d'esame, tenendo conto delle nuove modalità di svolgimento della prova, dei quesiti più frequenti nella precedente sessione d'esame, della più recente evoluzione normativa del settore, cercando di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara questa prova impegnativa.

Il corso preparato da R&B Consulting costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell'attività professionale.

Il percorso didattico terminerà con uno stress test di 90 minuti costituito con le 50 domande del modulo assicurativo e le 20 domande del modulo riassicurativo presenti nell'ultima sessione d'esame ISVAP del 7 Giugno 2011



martedì 24 gennaio 2012

I Tir bloccano l'Italia da nord a sud

Superiore a qualsiasi aspettativa, continua l'adesione al fermo nazionale dell'autotrasporto noto ormai come movimento dei forconi.
Tir e camion hanno organizzato presidi e blocchi da nord a sud, creando disagi per gli automobilisti.
Solo alle autovetture è consentito il passaggio, anche se con fatica, mentre i mezzi pesanti che tentano di circolare vengono fermati, anche con atti intimidatori.
Secondo Viabilità Italia, la situazione più critica è in Piemonte dove si sono formati 3 km di coda su A30, inoltre ci sono code in uscita in A7 Milano Genova allo svincolo di Serravalle Scrivia, anche sull'A30 Caserta-Salerno sono ancora 3 i km di coda in direzione sud alla barriera di Mercato San Severino e incolonnamenti anche in entrata verso Caserta, dove, dopo il blocco di ieri notte a Capua, Caserta Sud e Santa Maria Capua Vetere, sono in atto presidi in tutte le uscite autostradali del casertano. Anche sulle A16 Napoli-Canosa blocchi effettuati da tir. In Calabria ci sono presidi attivi su tutta la strada regionale, mentre in Sicilia blocchi ancora nella parte orientale. Mentre in Lazio numerosi caselli bloccati.
Intanto panico e disagio per gli automobilisti e cittadini che già da ieri si incolonnavano ai distributori per fare scorta di carburante, che a causa dello sciopero, è arrivato a cifre mai viste. Da oggi è già difficile trovare qualche distributore ancora aperto. Preoccupazione anche per i beni primi come latte, verdure, frutta.
L'Agi, leader dell'associazione degli autotrasportatori Aias, intanto dichiara: "La protesta degli autotrasportatori prosegue, non ci fermeremo finché non avremo risposte". Tutta l'attenzione è quindi rivolta a domani, mercoledì, quando il premier Monti incontrerà a Roma il governatore della Sicilia, Raffaele Lombardo.

Nessun commento:

Posta un commento