Corsi d formazione in e-learning

IN PRIMO PIANO



















La normativa ISVAP vigente impone, come è noto, l'aggiornamento professionale annuale e il relativo conseguimento dell' attestato di aggiornamento formativo per tutti quanti operano, a qualsiasi titolo, nelle filiera della intermediazione assicurativa, ivi compresi Mediatori Finanziari e Mediatori Monetari, già iscritti alla sezione E del RUI.











Il Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006 prevede l'obbligo di iscrizione alla Sezione E del Registro Unico degli Intermediari RUI per tutti coloro che svolgono attività di intermediazione assicurativa all'esterno dei locali.

L'articolo 21 pone l'obbligo formativo iniziale (le '60 ORE') anche per tutti i dipendenti, presenti e futuri, che svolgono attività all'interno dei locali di lavoro e che comunque vengano a contatto con clienti e consumatori.












Corso di preparazione all'esame ISVAP per Agenti e Brokers di assicurazioni per permettere uno studio completo e sistematico del vasto programma d'esame, tenendo conto delle nuove modalità di svolgimento della prova, dei quesiti più frequenti nella precedente sessione d'esame, della più recente evoluzione normativa del settore, cercando di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara questa prova impegnativa.

Il corso preparato da R&B Consulting costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell'attività professionale.

Il percorso didattico terminerà con uno stress test di 90 minuti costituito con le 50 domande del modulo assicurativo e le 20 domande del modulo riassicurativo presenti nell'ultima sessione d'esame ISVAP del 7 Giugno 2011



mercoledì 18 gennaio 2012

Aperte le iscrizioni per l'esame Agenti e Brokers

Parte il conto alla rovescia dei 30 giorni per effettuare l'iscrizione telematica per l'esame agenti e broker.
Ieri 17 Gennaio, è infatti stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale, il bando per l'esame. A tal proposito l'Isvap ha predisposto il sistema di registrazione online sul proprio sito.
I candidati, possono accedere al sistema attraverso il seguente link.
Per l'iscrizione sono necessari un documento di identità valido e una marca da bollo da euro 14,62.
Durante la procedura, infatti, il candidato dovrà inserire il numero della marca da bollo e inoltre dovrà scegliere il modulo d'esame.
Finita la procedura, il candidato riceverà conferma di iscrizione tramite mail, copia della quale dovrà essere esibita il giorno dell'esame insieme al documento di identità e alla stessa marca da bollo utilizzata per l'iscrizione, essendo essa numerata.
Il termine ultimo per l'iscrizione online tramite il sito Isvap è il 16 febbraio 2012 alle ore 24:00.
Ad iscrizioni terminate l'Isvap comunicherà data e luogo d'esame.
Vi terremo aggiornati a riguardo.

Nessun commento:

Posta un commento