Corsi d formazione in e-learning

IN PRIMO PIANO



















La normativa ISVAP vigente impone, come è noto, l'aggiornamento professionale annuale e il relativo conseguimento dell' attestato di aggiornamento formativo per tutti quanti operano, a qualsiasi titolo, nelle filiera della intermediazione assicurativa, ivi compresi Mediatori Finanziari e Mediatori Monetari, già iscritti alla sezione E del RUI.











Il Regolamento ISVAP n. 5 del 16 ottobre 2006 prevede l'obbligo di iscrizione alla Sezione E del Registro Unico degli Intermediari RUI per tutti coloro che svolgono attività di intermediazione assicurativa all'esterno dei locali.

L'articolo 21 pone l'obbligo formativo iniziale (le '60 ORE') anche per tutti i dipendenti, presenti e futuri, che svolgono attività all'interno dei locali di lavoro e che comunque vengano a contatto con clienti e consumatori.












Corso di preparazione all'esame ISVAP per Agenti e Brokers di assicurazioni per permettere uno studio completo e sistematico del vasto programma d'esame, tenendo conto delle nuove modalità di svolgimento della prova, dei quesiti più frequenti nella precedente sessione d'esame, della più recente evoluzione normativa del settore, cercando di rispondere al meglio alle esigenze di chi prepara questa prova impegnativa.

Il corso preparato da R&B Consulting costituisce un sussidio indispensabile non solo per il superamento della prova scritta e orale, ma anche per fornire una preparazione adeguata allo svolgimento dell'attività professionale.

Il percorso didattico terminerà con uno stress test di 90 minuti costituito con le 50 domande del modulo assicurativo e le 20 domande del modulo riassicurativo presenti nell'ultima sessione d'esame ISVAP del 7 Giugno 2011



giovedì 12 gennaio 2012

Monti rivoluziona la Rc auto

Entro il 20 Gennaio, il provvedimento sulle liberalizzazioni proposto dal governo Monti, potrebbe essere trasformato in decreto.
Tale provvedimento riguarda vari settori.
Per quanto riguarda la liberalizzazione delle professioni, quelli che saranno maggiormente interessati sono i notai. Saranno indetti 3 concorsi, da quest'anno al 2014, affinché il numero di notai aumenti da 500 a 1.500. Potranno essere aperti nuovi uffici secondari solo nell'ambito del distretto di appartenenza con l’aumento dei giorni di assistenza obbligatoria del notaio nella sua sede. I notai, come del resto tutti i professionisti, avranno l'obbligo di concordare il preventivo per la prestazione con il cliente.
Il Governo rivoluziona inoltre la Rc auto, modificando le norme sull'assicurazione e escludendo i danni fisici lievi dal risarcimento diretto. In questo modo, la Compagnia del danneggiato continuerà a gestire i danni materiali ai veicoli, i danni fisici lievi saranno rimborsati dalla compagnia di chi ha causato l'incidente.
Il provvedimento inoltre vieta alle compagnie di collocare «direttamente o attraverso agenti monomandatari» i propri prodotti ai clienti finali.  Le compagnie, che distribuiscono prodotti assicurativi dei rami danni e vita,  dovranno fornire al cliente i servizi ed i prodotti di almeno due differenti compagnie assicurative. Infine anche il calcolo del forfait del risarcimento diretto potrebbe subire variazioni, il Governo infatti propone che i criteri ed i limiti alle compensazioni siano stabiliti annualmente dall'Isvap. Altra norma che riguarda soprattutto i consumatori, è legata al fatto che le imprese potranno avere la possibilità di risarcire i danni materiali delle vetture non in contanti, ma occupandosi della riparazione diretta del danno.

Nessun commento:

Posta un commento